lunedì 28 marzo 2011

Anticipo pasquale...



Ciao ragazze, con queste giornate di sole tiepido che abbiamo avuto è impossibile non pensare alla Pasqua che si affretta ad arrivare ed allora ho pensato di anticiparvi qualcosa, facendovi vedere qualche gesso vecchio e qualche gesso nuovo, di quelli che ho trovato in fiera e che finalmente riesco a farvi vedere.

piccoli come cioccolatini ma più dietetici

qui sopra stampi che avevo già

Questi invece presi in fiera Abilmente

più in dettaglio



Mi piacerebbe decorarli, ma qualcosa mi dice che non ce la farò neanche quest'anno

Questi sotto sono molto grandi e pesanti, belli da fare anche in ceramica.

e ancora stampi che avevo da tempo


Fatico a parlare di cose così leggere, in questi giorni, quando invece sono molto preoccupata per quello che ci sta succedendo attorno.
Ma questo è il mio angolo di fuga e voglio che rimanga tale, altrimenti dove mi posso nascondere? Dove posso fingere che tutto vada bene, almeno per un attimo se non qui?In un mondo virtuale?
Spero che mi capiate e capiate anche perchè in questi gg sono così concisa.

22 commenti:

  1. la penso come te, dedicare il blog solo a cose "semplici" non vuol dire non interessarsi di quello che succede attorno a noi...trovo anch'io che non sia il luogo giusto per parlarne, la "fuga" dalla realtà permette di ritornarci ed affrontare tutto con una nuova carica...
    buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Sono davvero molto belli!!!! buon inizio settimana! bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  3. ci vuole un posto in cui evadere, altrimenti come si fa!!!
    i tuoi gessi sono sempre così belli!!!
    Bravissma!

    RispondiElimina
  4. Sono daccordo: le cose terribili che ci circondano possono essere affrontate solo se ognuno conserva il suo lato fantasioso e semplice... e quale modo migliore di coltivarlo se non quello di rifugiarsi nelle proprie passioni?!?
    Carmen

    RispondiElimina
  5. ciao,bellissimi i tuoi gessi...ma hai ragione ad essere angosciata da quanto sta accadendo! lo sono molto anch,io ma in più ho anche problemi piuttosto gravi in famiglia e sono molto giù di morale,anzi, se continuo così...va bè,non voglio intristire nessuno! buona giornata! anna

    RispondiElimina
  6. Oltre ad essere brava, risalta anche la tua grande sensibilità...
    Un abbraccione
    CInzia

    RispondiElimina
  7. belliiiii, anch'io mi sono data allo stampaggio uova, la pasqua si avvicina!!!! ^_^
    il blog deve essere tenuto, aggiornato e arricchito come più ti piace! secondo i tuoi gusti e umori. dover fare, dover scrivere... solo per essere come gli altri io personalmente non lo apprezzo!!!
    ogni uno deve essere quello che è anche in questo spazio virtuale!!
    un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  8. Sono uno più bello dell'altro!
    Che manine! Un bacio Elly

    RispondiElimina
  9. Una meraviglia davvero, sono rimasta estasiata a rimirarli, uno più bello dell'altro non saprei quale scegliere. Complimenti

    RispondiElimina
  10. Sono dolcissimi ...ma fammi capire... compri la polvere ceramica in quantità industriale ? ah ah ah !!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  11. Seguo sempre il tuo blog con piacere è uno dei miei preferiti perchè condividiamo le stesse passioni e proprio per questo in questo momento come te preferiso restare in fuga almeno qui!
    Purtroppo le cose nella vita reale non sono tanto dolci e buona parte della giornata siamo in pena per tutte le brutte notizie che continuano ad aumentare....
    Un abbraccio se pur virtuale.

    RispondiElimina
  12. Ci hai pensatoPam che potresti farli anche con la cioccolata? sluuurp!! Bell'anticipo carissima
    Lu

    RispondiElimina
  13. CIAO PAM..HAI RAGIONE !COME NON PENSARE A QUELLO CHE STA ACCADENDO IN QUESTI GIORNI?PER FORTUNA ABBIAMO I NOSTRI BLOG I QUALI CI DISTRAGGONO UN Pò DA QUESTE COSE!E QUINDI CHE DIRE DEI TUOI GESSETTI?BELLISIMI!CERTO LI HAI PROPRIO PER OGNI OCCASIONE è??BACI LAURA

    RispondiElimina
  14. Gia, questo è un mondo ovattato dove poter lasciar fuori i pensieri e le preoccupazioni.
    I tuoi gessi sono a dir poco incantevoli.
    Sei bravissima.
    Debora

    RispondiElimina
  15. Ciao Pam,sono daccordo con te.......tutto quello che ci circonda sta andando in malora!!!! Pero' è anche molto bello avere un angolino sul blog da cui evadere e dove condividere i propri lavori con le amiche.I gessetti sono meravigliosi un bacione Angela

    RispondiElimina
  16. Questi gessi sono un amore. A me piacciono così, senza decoro. Ti capisco cara Pam quando fai cenno alla tristezza per quanto sta accadendo intorno a noi. Il blog è senz'altro un rifugio per te e per tutte noi. Sono convinta che molte hanno anche situazioni non felici nel privato ma il blog le aiuta ad alleggerire una vita altrimenti pesante. Non cambia nulla, lo sappiamo, tutto rimane ma anche questo può aiutarci, almeno un pò, ad affrontare meglio gli avvenimenti tristi che accadono. Che ne pensi? Un bacino

    RispondiElimina
  17. Ciao Pam! Bellissimi i gessi pasquali... anch'io ne sto preparando per allestire il mio albero di Pasqua...
    Condivido con te le preoccupazioni per il momento difficile su più fronti che il mondo sta vivendo ...un'oasi di pace come lo è il mondo dei blog ...ogni tanto è utile per rifugiarsi ed evadere dalla dura realtà. Speriamo in un fututo migliore!
    Baci
    Paola

    RispondiElimina
  18. Anche per me, come per tante, il blog è in genere uno spazio felice ritagliato in mezzo a tutto ciò che può esserci di triste attorno a noi. Capisco però che non ci si deve sforzare ad essere allegre se non ci si sente così.
    I tuoi gessi sono come sempre bellissimi, riesci sempre a trovare stampi molto originali. I primi mi hanno fatto venire in mente le uova di zucchero, ma non credo che siano buoni da mangiare...Perchè non farne una versione dolce? Ciao, Pam!

    RispondiElimina
  19. Che belli questi stampi pasquali!! Tutti bellissimi!
    baci baci

    RispondiElimina
  20. che meravigliosa carrellata primaverile pam! questi colori tenui abbinati al bianco dei tuoi gessi fa proprio sentire la pasqua in arrivo e la voglia di sole e passeggiate e fiori che sbocciano!
    Riguardo al blog la penso come te, io cerco di tenerlo come un'oasi felice per me e per gli altri. che di cose brutte nella vita ne abbiamo tutti giá abbastanza.
    un bacio
    fede

    RispondiElimina
  21. Ciao Pam...passo al volo per dirti che questo anticipo di Pasqua è delizioso..e che condivido appieno il tuo stato d'animo!
    Ti seguo.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  22. tutti belli!! chissà se un giorno imparerò a fare questi gessetti dato che mi diverto a far sempre cose diverse!!!! ciao Ross

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto