giovedì 17 marzo 2011

Gessi profumati, che passione!!!


Ciao ragazze, qualcuna di voi mi ha chiesto simpaticamente di postare anche se per ora sono così indaffarata da non riuscire a rispondervi sempre come vorrei, ed allora eccomi qui .
Nei pochi momenti rubati, sono riuscita ad apportare qualche modifica nel blog che spero faciliti anche la visione da parte vostra delle cose che più vi intaressano, diminuendo i tempi di ricerca.
Oltre il post di informazione sugli stampi sto preparando un reportage fotografico ( come vi avevo già accennato) di tutti gli stampi che ho e vi assicuro che è un bel lavorone, anche perchè accidenti a me continuo sempre a prenderne e a inventarmeli, rendendo così questa missione, quasi impossibile , ma cmq ci sto lavorando.
Poi da tempo volevo mettere una galleria fotografica dei miei lavori ma le slides non mi piacciono e non ho nemmeno il tempo di andarmi a vedere come si fanno, quindi ho optato per picasa, visto che li sono già tutte caricate e risparmio tempo.
Le trovate a destra, divise per materiali usati, più o meno, ad esempio :stoffe, gesso, cera...così che abbiate subito l'idea di dove volete andare.
Ho tralasciato alcune mie passioni e categorie, tipo ricamo e carta fatta a mano perchè per ora sono due cose che ho un po' accantonato, ma nella vita non si sa mai...
Questo cambiamento l'ho fatto sia per voi, ma anche per chi mi chiedeva continuamente il book fotografico che si porta in giro mio marito , sia per chi mi chiedeva la chiavetta ma essendoci troppe foto dentro, diventava dispersiva e pesante.
E per finire per tutte le persone che sono arrivate a me tramite passaparola, amici o biglietto da visita e non hanno nessuna voglia di perdere ore nel blog per vedere la foto di una candela magari.
Spero insomma che sia utile.
Se qualcuna di voi sta ancora leggendo allora si è meritata anche un bacio virtuale e qualche foto.


Questi li avete già visti, forse, quando li ho messi come impostazione d'apertura, si perchè, sebbene adori tutte le tecniche creative i gessi sono quelli che mi piacciono di più, sarà perchè sono veloci da fare, o perchè sono molto versatili nel loro uso, sia che si voglia usarli come profumatori per cassetti, o come oggetti di arredo, e si prestano bene anche per decorazioni successive come queste, insomma stimolano moltissimo i miei sensi, vista olfatto, tatto, ma soprattutto la fantasia.

Questo sopra infatti decorato a metà, pronto per la scritta centrale che sarà scelta da chi lo vuole per se.

E questi sono nuovi cuori che ho partorito, provengono da stampi in silicone ad uso alimentare
che ho trovato in un negozio di casalinghi vicino a casa mia...ogni tanto i miracoli succedono...


Non sono una meraviglia?

Questo sopra era in confezione singola . Avete presente quelle confezioncine anonime che non gli daresti neppure due lire probabilmente di origine dubbia buttate in scatoloni polverosi? e invece ruma che ti ruma ecco cosa ho scovato, tanto a me non servono per cucinare, quindi ho preso tutti quelli che c'erano, 6 in tutto.

e per finire questo più grandi degli altri chiamiamoli "segnaposto", avevo talmente fretta di fotografarli che erano ancora bagnati, infatti si vede su quello di sx ancora l'acqua che deve evaporare.
Beh ora me cala la palpebra e me ne vado a letto, ciao a tutte, buona serata!!!!!

24 commenti:

  1. belli, belli,belli.....sono stupendi e chissà che profumo!!!Bacioni,Anto

    RispondiElimina
  2. sono stupendi, complimenti! ciao

    RispondiElimina
  3. belli come sempre!
    ....in questi giorni ho provato a dipingere una targa di seggo che mi ha portato mia sorella un pò di tempo fa.... è dipinta con gli acrilici e protetta con vernice trasparente....una ragazza mi ha chiesto se fosse possibile metterla esposta alle intemperie....tu che dici?!?....il gesso resiste?
    aspetto la risposta dell'esperta
    salutoni e buon WE
    P:)

    RispondiElimina
  4. Come al solito complimenti,ti chiedevo puoi fare una formina ovale,tipo una targhetta ?Ho in mente una cosa.Ciao,Monica.

    RispondiElimina
  5. sei la signora indiscussa dei gessi!
    Un saluto
    Lu

    RispondiElimina
  6. Incredibilmente belli...ti mando una mail...
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. troppo troppo brava, i gessi sono un articolo che non ho mai considerato ma grazie a te sto imparando ad amarli....

    RispondiElimina
  8. sono meravigliosi...un grande abbraccio lory

    RispondiElimina
  9. sempre bellissimi i tuoi gessetti!!
    dopo anni di lavoro si accumula un quantitativo immenso di materiale inimmaginabile.... un lavoro di riordino che si deve fare ma che non ti invidio per niente!!!
    buona giornata, un bacio

    RispondiElimina
  10. ....bene già guardato tutte le tue meraviglie su picasa che dire sei strabrava e con molto,molto gusto...sono delle cose abbastanza semplici ma di una eleganza enorme.....questi gessi mi stuzzicano devo provare... chissà???
    un bacione Antonella

    RispondiElimina
  11. mi piace da morire il tuo blog, sei proprio forte !!
    Bacini
    Iva

    RispondiElimina
  12. Mi sa che il precedente messaggio che avevo lasciato si è perso nella rete...
    Volevo ringraziarti per aver partecipato al mio giveaway e per cio che hai scritto.
    Mi fa piacere di non essere la sola a pensare certe cose.
    Debora

    RispondiElimina
  13. Bellissimi Pam! A volte nei meandri più nascosti, si trovano delle meraviglie!
    Ne approfitto per farti una domanda: è normale che sui gessi mi vengano dei piccolissimi buchi? Quando sono asciutti devo passare la carta abrasiva? Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  14. Sono bellissimi come sempre, a volte basta poco per realizzare oggetti deliziosi!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  15. Carissima,innanzitutto scusami!!hai ragione riguardo il mio post dei vasetti,ho citato solo il tuo nome senza mettere il link,mi sarà di lezione la prossima volta!!e poi che dire dei tuoi gessetti!ogni volta sono sempre più belli!complimenti....baci Laura

    RispondiElimina
  16. E' vero, fare i gessetti da molta soddisfazione e tu sei proprio bravissima!
    Franca

    RispondiElimina
  17. Ho girato nel tuo blog crei cose stupende complimenti!!! mi sono aggiunta ai tuoi follower ciao Ross

    RispondiElimina
  18. ke belli!!! passa da me se ti va.. giveaway in corso!

    RispondiElimina
  19. I tuoi gessetti sono sempre strepitosi....ma ieri seguendo i tuoi consigli ho provato anch'io a mettermi all'opera e devo dire che come primo tentativo sono venuti bene ma....un suggerimento da te che sei espertissima: come fai a versare il gesso (io uso gli stampini multipli per ghiaccio) senza impiastricciare i bordi esterni? Devo forse utilizzare un sac à poche usa e getta per pasticceri? Ti sarei grata se tu mi dessi un consiglio. grazie CIAPPY 06

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Ciappy, ti rispondo qui perchè non hai lasciato un recapito dove scriverti,sperando che lo legga. io uso un bricco con il beccuccio per non imbrattare tutto.

      Elimina
  20. Io invece vorrei sapere come fai i fori..sei bravissima...

    RispondiElimina
  21. CIAO..SONO DAVVERO BELLISSIMI I TUOI GESSETTI..STAVO PENSANDO DI PREPARARLI COME RICORDINO DI NASCITA DEL MIO PICCOLINO..MA VERSANDOCI DELL' OLIO ESSENZIALE IL PROFUMO PERSISTE DAVVERO?
    MA E' POSSIBILE ACQUISTARLI GIA' PRONTI ON LINE? SAI SONO DAVVERO AGLI SGOCCIOLI..
    GRAZIE MILLE E ANCORA COMPLIMENTI..

    RispondiElimina
  22. davvero belli!! ma come fai a fare i fori?
    chiaranicestellato

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto