lunedì 27 aprile 2009

...Le uova sono buone anche dopo Pasqua...


Rieccomi con un minimo di calma e anche se la Pasqua è passata vi faccio vedere alcune foto delle decorazioni fatte quest'anno per questa festa.Questa candela l'ho fatta con una stampo di polistirolo. Ma il risultato non mi soddisfava così le ho dato una mano di fondo, l'ho decupata con una salvietta e per finire brillantini e vernice. Solo che chi l'accende più così...potrebbe incendiarsi!
Ve lo ricordate il coniglietto famigerato da due euro made in china? Eccolo qui seppellito dalle uova di cera...
Come stampo x questi ovetti ho usato quelli in plastica trasparenti da decorare, per capirci.
Di questi ovetti fatti di gesso invece e poi dipinti non restano che queste due foto.No non si sono rotti ,ma mia suocera e mia mamma a momenti si azzuffano per averli . Così visto che quest'anno ho resistito al consumismo e non ho comperato uova (a parte quello della L.A.V.) li ho regalati a quelle due matte , a mia sorella e ad un'amica .Purtroppo ne avevo fatto solo 7,ma non credevo avrebbero avuto tanto successo...mah?Se li sono appesi in cucina e quando io ho cercato di far capire a mamma che erano una decorazione pasquale non ha voluto sntire ragioni:"Non vedo cosa centrino con la Pasqua, io vedo solo un coniglietto , deli uccellini e dei narcisi, per me stanno lì". Va bè se loro sono contente anch'io lo sono e mi hanno dato soddisfazione, grazie.
Ora sono alla prese con questo cestino di mia nonna che le ho praticamente "fregato".Non pensate male, ha 90 anni a luglio, non credo le servirà per fare una scampagnata e comunque ho il suo consenso.
La mia cliente più esigente...quella che non paga mai e si dimentica delle ordinazioni fatte ...mia figlia ..., mi ha commissionato non solo l'interno con tanto di tasche ma pure la tovaglietta da stendere sopra la coperta...per fortuna avevo già la coperta perchè mi toccava fare anche quella, infatti me l'ha chiesta anche oggi.Non che faccia i capricci, no è un tesoro ,ma ogni volta che andiamo al parco se ne esce così:" mi sto divertendo tanto, ma come sarebbe bello se avessimo un bel cestino da pic-nic invece dello zainetto.
E visto che l'adoro e che mi diverto allora cerco di accontentarla.Vediamo di approffittare della pioggia per prendere tempo e proseguire con il lavoro che ho sopeso sia per il mercatino di beneficenza sia per l'ordinazioni di oggetti di mia suocera che vi farò vedere.
Per ora è tutto, buona notte

Nessun commento:

Posta un commento

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto