mercoledì 23 maggio 2018

Cuore vintage shabby chic

Mi capita spesso di pensare di essere nata in un'epoca sbagliata, o che sto rivivendo ora dopo averne già vissuta una che mi è rimasta impressa a fuoco. Come spiegare altrimenti questo amore per Pizzi, trine, merletti, che ho da sempre? 
 
Ricordo che fin da piccolissima amavo i vestiti del '700 e ne facevo bozzetti di continuo. ..ed  oggi
 
quando alla fine riesco a ritagliarmi un po' di tempo per creare, la scelta dello stile, materiali del prodotto finale spesso ricade li.
 
 
Mi perdo nel passare in rassegna la montagna di pizzi che ho accumulato con gli anni, e poi i nastri, i cuori in metallo, le chiavi brunite come questa...per tutto il tempo lavoro in estasi in una specie di trance creativa.
 
 
Trovo che Le rose siano perfette per questo stile, cosi romantiche, eleganti,chic... e sono facilissime da fare, vi piacerebbe imparare a farle ?

 
 
 
 
 
 
 
Se vi va l’idea, potrei farvi un video e pubblicarlo qui, fatemelo sapere nei commenti, ok?
♥♥♥
 

martedì 15 maggio 2018

Sacchetti lavanda vintage


Ciao appassionate di vintage, shabby, Paris, lavanda, cucito creativo, romanticone.
Questi eleganti e chiccosi sacchetti di lavanda li dedico a voi,



a chi è sempre alla ricerca del particolare che fa la differenza, 
a chi non si accontenta di semplici sacchetti di cotone,


a chi ha voglia farsi una coccola, 


a chi ama attorniarsi di cose belle,  


a chi come me, 


ODIA fare le pulizie, 


ma prendendo un paio di lenzuola pulite, 
si imbatte in un sacchettino così, nascosto tra la biancheria e 



si ferma un attimo, 


lo si guarda con un sorriso d'orgoglio e  


si fa inebriare del profumo  della lavanda.

venerdì 11 maggio 2018

Vasetti trasformati


Ciao gente, le ultime  sono state molto produttive, grazie anche alle belle giornate di sole che mi ricaricano di energia.
 Ho voluto provare a dipingere questi quesiti vasetti di cui avevo visto una foto su pinterest e vi confesso che non è stata un'impresa facile, perché comunque il colore si infiltra sotto la protezione fatta cuore e  bisogna poi toglierla con un raschietto, ma alla fine comunque ce l'ho fatta!!! 





Ne ho fatti di diversi colori e modelli, questi sono in versione lanterna.
Ovviamente fatti interamente a mano!
Per info contattami QUI
Baci!!

lunedì 7 maggio 2018

Gessi Profumati


Ciao!
Per le amanti del lilla, come me, ho creato questo vasetto che contiene gessi profumati.
Ormai i gessi sono molto diffusi, ma per chi non sapesse a cosa servono, i gessi profumati servono per profumare la biancheria.
Perché acquistarli? 
  • Perché sono rinnovabili all'infinito, basta aggiungere la profumazione, 
  • non macchiano i vestiti con chiazze oleose che non vengono più via (come i profumatiori in busta),
  • non contengono sostanze tossiche,
  • sono belli da vedere,
  • possono essere colorati e della forma che vuoi,
  • infine, come in questo caso, puoi utilizzare il vasetto vuoto per metterci dentro altre cose, come forcine, cotone, monili, o quello che ti ispira di più.








Vuoi saperne di più?
Contattami QUI!

A presto!

domenica 6 maggio 2018

Festa della mamma, idea regalo

La festa della mamma è alle porte e non hai ancora trovato il regalo giusto per lei?


Questo porta gioie decorato a mano,
 è quello che fa al caso tuo: 


oltre alla finitura in stile shabbiy chic, 
l'ho impreziosito con pizzo attorno al cassettino ed allo specchio, con perle e con un cuore ed una chiave di metallo che lo rendono ancora più romantico.






Contattami subito per sapere come averlo, 
perchè è un oggetto unico e solo questo è disponibile!
Puoi contattarmi mandandomi una mail .
Ciao e a presto.

sabato 28 aprile 2018

Candele shabby, vintage, romantiche.

Quando sperimento qualcosa di nuovo, non sempre i risultati mi soddisfano, a volte butto via tutto, altre il lavoro viene esattamente conforme allle aspettative, a volte ancora rimango sorpresa dal risultato, come questa volta.
Candele vintage, romantiche, shabby e ROSA... e potuto metterci tutto:pizzo, nastri, chiavi brunite, cuori, spago che si sposano uniformemente.
Se sei interessato, contattami qui

giovedì 26 aprile 2018

Confezione profumata e consigli per l'uso.

Buongiorno a tutti, 
un'altra confezione di lavanda è pronta per essere consegnata: due sacchetti vintage e un cuore lilla di gesso.

Non ho sempre amato questa meravigliosa pianta, quando ero giovane, il suo profumo mi dava addirittura fastidio. Poi, ho iniziato a studiare le erbe e questa in particolare, più la conoscevo, più mi affascinava.
Le sue molteplici proprietà officinali, ne hanno fatto per me una pianta immancabile nel mio giardino, ma non starò qui ad annoiarvi con l'elenco delle sue proprietà, ma vi svelerò invece una chicca.

Immagino che molti di voi sanno che la Lavanda non solo profuma la biancheria, ma tiene lontane le tarme, che possono rovinare i capi di lana.
 E sapete che dura anche a lungo, lunghissimo, basta smuoverla un po'.

Ma quello che forse non sapete, è che, anche dopo che ha perso il suo profumo si può rinnovare, infatti funziona come una spugna. Basterà prendere la nostra lavanda "scarica" e versarci sopra qualche goccia di olio essenziale (ovviamente consigliato quello di lavanda) , una bella mescolata per uniformare il profumo ed sarà nuovamente "ricaricata"!!!







giovedì 19 aprile 2018

Saponi lavanda e vaniglia ecosostenibili

Ciao a tutti,
oggi ritorno sull'argomento sapone, e vi rivelo ciò che la maggior parte della gente non sa, perché le grosse ditte se ne guardano bene dal renderlo noto.
Lo sapevate che le saponette tradizionali sono fatte con lo scarto di macellazione degli animali?
Proprio così, voi vi lavate con il resto dei cadaveri, parole forti?
Ma è la pura verità, il SODIUM TALLOWATE, ingrediente principale delle saponette industriali, non è altro che il grasso proveniente dalla macellazione di bovini e altri animali.
Anche se non siete vegetariane o vegane, non vi da fastidio spalmarvi addosso questa roba?
A me sì, e tanto.
E che dire delle saponette vegetali, tipo "I provenzali" per dirne una, che si fanno pagare fior di eurini?
Ecco quelle contengono per la maggior parte olio di palma, che fa durare a lungo il sapone e lo rende bello duro e schiumogeno.
Perché non mi piacciono?
 Perché già 8 anni fa, quando cominciai a farmi il sapone in casa e prima che scoppiasse il can can su quanto fa male questo olio, c'erano già controversie sull'impiego di quest'olio all'interno dei saponi.
Infatti il largo impiego di quest'olio anche nei saponi handmade e cosmesi, aveva contribuito al disboscamento di foreste, per far largo a queste coltivazioni e venivano avvelenati centinaia di animali,  quali gli elefanti, per evitare loro il passaggio e la compromissione di queste colture e tutto ciò è tutto, fuorché ECOLOGICO!!!
Inutile raccontarsela.
Ma perché si usa questo olio?
 Come già detto prima, rende il sapone duro, schiumoso e dura al lungo, ma anche perché il suo costo è bassissimo, lo si può trovare nei vari siti anche a 1 euro al litro, contro i 4 euro e più di un olio extravergine di oliva, senza contare che l'olio di palma non ha assolutamente nessuna proprietà emolliente.
Ecco spiegato il motivo per cui fin dall'inizio della mia esperienza di "mastro saponaia" ho preferito  usare solo olii buoni, (non solo per me, ma anche per l'ambiente) e a basso impatto ambientale.
Olio extravergine di oliva, olio di ricino, olio di mandorle dolci, olio di cocco, ecco gli oli che uso principalmente nei miei saponi.


Ed eccolo, niente sostanze chimiche, che mantengono per anni la profumazione,

Niente conservanti allergizzanti per  allungare la durata ad oltranza,


Nessun colorante sintetico.


Non importa che mi costi un po' di più farlo,
il mio sapone è Ecosostenibile e crueltyfree, ed è questa la cosa importente per me.
Spero di non avervi annoiato.
Se vuoi saperne di più contattami, trovi il link diretto in alto a sx che ti rimanderà alla mia mail.
♥♥♥

LE MIE CANDELE