Dopo aver sistemato il muro, ho steso su tutta la porta la vernice Decorafacile e l’ho decorata con uno stencil. Però mi sembrava un po’ vuota…
Così, seguendo i consigli della mia community su Instagram (shabby_romantic_home), ho deciso di aggiungere altre decorazioni. E lì la cosa mi è un po’ sfuggita di mano 😬
Ho realizzato degli stencil in rilievo con una pasta di struttura fatta in casa (colla, gesso e amido di mais) e, pezzo dopo pezzo, la porta ha preso forma.
L’idea era quella di creare un effetto shabby, come un muro antico che riaffiora dal tempo.
Una volta creato tutto il rilievo, sono passata al colore con gli acrilici: prima le sfumature rosa, poi le ombre. L’effetto però risultava troppo scuro, così ho iniziato a schiarire, schiarire… e a forza di “schiarire”, ho ridipinto tutto da capo 😅 prima i rilievi e poi anche il contorno.
Raggiunta finalmente la tonalità che volevo, ho aggiunto il colore oro per un tocco più elegante. Poi l’ultima mano di vernice finale Decora Finitura… ed ecco il risultato!
Purtroppo la luce particolare della mansarda non rende giustizia al lavoro, ma dal vivo vi assicuro che è molto più bello: quando il sole illumina la porta, l’oro sbrilluccica,
gli stencil in rilievo si sposano perfettamente con la parete in mattoni faccia vista accanto.
Se vuoi vedere tutti i vari passaggi di questo restyling, ti lascio qui il video su
YouTubeOra sto pensando di decorare nello stesso modo anche la spalletta della porta, per creare continuità.
Che ne pensi? Procedo? 💭
Ti aspetto nei commenti
Nessun commento:
Posta un commento
Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!