mercoledì 25 novembre 2009

E' ANCORA AUTUNNO



Il Natale è magico, ma porta con se due o tre cosucce che ofuscano un po ' questo periodo...freddo, nebbia ,(dalle mie parti abbonda), strade ghiacciate e alberi spogli, tutto un po' grigio.
Per questo non ho fretta , non dimentichiamoci dell'autunno, con i suoi caldi colori e gli odori di funghi e muschio.
Proprio pensando a questo ho fatto questa ghirlanda , solo per me stavolta, e che ora è appesa in cucina, (domani vi faccio la foto, con la luce del giorno, ho provato stasera ma non mi piacevano i colori)...


Qui , fitte fitte , ci sono la maggior parte delle pigne raccolte l'anno scorso, foglie secche ma ancora verdi, segno che l'inverno non è ancora arrivato con tutto il suo gelo, e ceramiche in miniatura che profumano ancora di caffè...(nonostante le abbia fatte più di un mese fa)


...e non potevano mancare i miei adorati cuori, in veste sobriamente autunnale.
L'avevo portata al mercatino, nella foga dell'"oddio ho fatto poco "ma ogni volta che vedevo qualcuno avvicinarsi aumentavo il prezzo...al terzo cambio di costo, ho capito che non l'avrei mai venduta e rispondevo "solo per esposizione".Potete immaginare la faccia perplessa che facevano, ha,ha ,ha.Pazienza.

Domani sera viene la cliente delle candele, ricordate? Quella che doveva venire martedì...e mi sono ammazzata per pulire tutto il pomeriggio!Voi direte ...beh una volta a posto...eh no care , qui casca il palco...avete mai tenuto 2 amichette di 5 anni che non si vedono da qualche gg, un cane ancora cucciolone , una gatta pazza che non sopporta i felini, figurarsi i canidi, sotto lo stesso tetto per un pomeriggio?Ecco avete presente l'uragano Catrina?
Vi descrivo brevemente la situazione come mi si presentava stasera: pipì dietro il divano a sorpresa(Toby), giochi sparsi ovunque dalle bimbe, molti fatti a pezzettini ( sempre Toby), orso gigante sventrato e imbottitura sparsa per la casa ( sempre quel delinquente del cucciolo); gatta psicopatica che per evitare il cane che l'ha solo guardata ha rovesciato una ciotola piena di croccantini dalla mensola.L'ho sgridata "Dianaaaa" niente di più e ovviamente lei è andata sparata da Giove per sfogarsi, 2 belle zampate, soffi e Ciuffi di pelo di Giove ovunque. Sì perchè anche se è il doppio di lei sta immobile e incassa i colpi a occhi chiusi e orecchie abbassate, forse pensando che reagire porterebbe solo altro pelo suo sul pavimento .Dulcis in fundo rigurgito della Diana per quelle due crocchette mangiate troppo in fretta e Ambra che frigna per mezz'ora, mentre cucino, che non ce la farà mai a mettere via i giochi da sola.
Ore 22. 45 finalmente la casa ha un aspetto quasi umano , la cucciola è crollata e posso scrivere questo benedetto post iniziato oggi pom. Che ve ne pare?
Bacioni Pam

2 commenti:

  1. Questa ghirlanda è davvero bellisima come anche il resto dei tuoi lavori! Sono arrivata al tuo blog tramite il concorso indetto da shabby e dintorni, avrei voluto votare il tuo lavoro ma se non ho capito male chi partecipa non pu' votare cosi' ho pensato di venire almeno ad esprimere il mio apprezzamento! In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  2. Una situazione da film, in stile Behetoven XD

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto